Volumi Bollati
È un progetto che nasce per proporre una nuova modalità di consumo, più consapevole e attento alle esigenze moderne: una serie di vini proposti, sia nella classica bottiglia che nei nuovi volumi da mezzo litro, da litro e da litro e mezzo (il tradizionale formato del magnum). Ad ogni tipo di Volume Bollato corrispondono due bicchieri esatti di vino a testa, una “dose” che, se consumata a tavola, consente di rimanere tranquillamente sotto i limiti di legge consentiti a chi si deve mettere alla guida di un autoveicolo.
Per questo sono proposti come “perfetti”, rispettivamente il mezzo litro, per due persone, il litro, per quattro e il magnum, per sei. Tutti i Volumi Bollati (un progetto esclusivo Fontanafredda/Verallia) sono in vetro riciclato all’85%.
La giusta dose a rischio zero
Le modalità, le abitudini e gli stili di consumo del vino si stanno trasformando, anche per effetto del forte condizionamento provocato dall'offensiva contro l'alcool. Le normative sempre più restrittive per contrastare la guida in stato di ebbrezza ed i maggiori controlli sulle strade stanno avendo come conseguenza la riduzione del consumo di bevande alcoliche, vino compreso, in bar e ristoranti.
La "rivoluzione" è "VOLUMI BOLLATI": bottiglie da mezzo litro, un litro e un litro e mezzo, ovvero la quantità adatta ad un pasto di due, di quattro e di sei persone. Si prenda ad esempio un tavolo per due. Mezzo litro significa un paio di bicchieri a testa, e un paio di bicchieri a testa vuol dire riuscire a rispettare ampiamente le norme che regolano l'assunzione di alcool da parte di chi guida: bevendoli a pasto si sta ampiamente sotto i limiti di legge consentiti. Per questo VOLUMI BOLLATI da mezzo litro è perfetto per 2 persone VOLUMI BOLLATI da 1 litro è perfetto per 4 persone VOLUMI BOLLATI da 1 litro e mezzo è perfetto per 6 persone Il risultato: un consumo del vino più consapevole e più responsabile.
Rispettano anche la natura.
“Bere Meno, Bere Meglio”
I Volumi Bollati sono realizzati con l'85% di vetro riciclato.
Hanno un'etichetta di piccole dimensioni stampata su carta naturale con colori a base vegetale.
I volumi Bollati rimettono in discussione i formati, 3 bottiglie innovative per 3 nuove capacità per 12 vini buoni e convenienti. HANNO LA GIUSTA DOSE a rischio zero (ad ogni tipo di VB corrispondono 2 bicchieri di vino a testa.
Bevendoli a pasto si sta ampiamente sotto i limiti di legge consentiti). OSPITANO VINI PREZIOSI ma non cari per quel che valgono. RISPARMIANO SU TUTTO ma non sul vino che contengono (le bottiglie sono in vetro riciclato all’85% e hanno un’etichetta piccolissima).